Servizi Socio Sanitari (serale)

Il corso serale è rivolto a studenti adulti, lavoratori o in attesa di occupazione.  e-mail: emanuele.fraccaro@sanmicheli.edu.it

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Area di competenza: ASSISTENZA AI SOGGETTI SVANTAGGIATI, SERVIZI EDUCATIVI
PRESSO ASILI NIDO ED ALTRE STRUTTURE COMUNITARIE.

L'indirizzo Servizi per la sanità e l'assistenza sociale approfondisce gli aspetti relativi alla organizzazione e realizzazione di interventi finalizzati alla socializzazione, integrazione e promozione del benessere bio-psico-sociale, dell'assistenza e della salute di persone e comunità.

Il percorso prevede tre periodi didattici, non necessariamente coincidenti con gli anni scolastici come stabilito dal nuovo ordinamento, che si concluderanno con l’Esame di Stato e il conseguimento del diploma.

L’orario delle lezioni è distribuito su 5 giorni, da lunedì a venerdì dalle ore 18.15 (oppure orario da concordare)

A cosa serve

Il percorso ha l'obiettivo di far acquisire agli studenti competenze di tipo sociale e assistenziale per poter rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà, anche mediante la collaborazione con enti pubblici e privati del territorio.

Sbocchi lavorativi

Infanzia – Disabilità – Anziani

Questo diploma consente:

• L’occupazione negli ospedali, nelle cliniche, case di cura, case di riposo, case protette, centri diurni;
  • Nelle comunità, nei centri servizi di assistenza domiciliare, nei servizi d’integrazione scolastica, negli enti locali, nelle cooperative sociali ed associazioni di impegno assistenziale, nelle ASP (Aziende pubbliche di Servizi alla Persona).
  • L’accesso all’Università, presso qualsiasi facoltà e ai corsi di specializzazione post-diploma.

Come si fa

Per avere informazioni più dettagliate, sono a disposizione i docenti referenti dell’Orientamento e il prof. Emanuele Fraccaro (emanuele.fraccaro@sanmicheli.edu.it)

vris009002@istruzione.it