Istituto "M. Sanmicheli"

L'Istituto "M. Sanmicheli", con sede a Verona, è una scuola di secondo grado che prepara i giovani sia all'inserimento nel mondo del lavoro sia per il proseguimento degli studi universitari.

L'Istituto e' sito in una splendida cornice naturale, le Torricelle di Verona e fiancheggia col suo storico edificio, il magnifico Giardino Giusti.

Proprio grazie a questo posizione privilegiata è molto facile raggiungere l'istituto sia a piedi, attraversando il centro storico di Verona o attraverso Porta Vescovo, sia con i mezzi pubblici le cui fermate distano pochi metri dall' Istituto.

E' allo studio inoltre la possibilità di apertura di succursali in zone strategiche della provincia.

Il nostro istituto, in questi ultimi anni, ha profondamente rinnovato la sua strategia formativa tenendo conto dell'elevamento dell'obbligo scolastico, dell'evoluzione dei programmi, delle necessità di adeguare la preparazione alle innovate richieste del mondo del lavoro, in una sintesi di cultura e di competenze.

L'istituto si caratterizza per una didattica finalizzata sia ad una solida preparazione culturale di base, sia ad una preparazione professionale rafforzata dalla pratica acquisita anche presso aziende operanti nella nostra provincia.

I corsi di studio integrano la preparazione per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL di cui il Sanmicheli è Test Center.

La scuola è dotata di ben 5 laboratori multimediali di informatica gestionale con hardware di ultima generazione, ed un nuovissimo laboratorio didattico linguistico/CAD con software LECTRA, specifici per il disegno elettronico.

In tutte le aule sono presenti computer ed una postazione informativa all'ingresso garantisce continua informazione su tutte le attività.

In totale il Sanmicheli, può vantare 200 postazioni utente con un rapporto computer-studente di 1:1.

A tutto ciò si aggiunge una biblioteca con postazioni di lettura, un'aula multimediale per conferenze, una nuovissima palestra attrezzata con spogliatoi e docce, e di recente realizzazione, un laboratorio della moda dotato di n.12 macchine per cucire, postazioni da stiro con ferro a caldaia, un ampio tavolo per il disegno tradizionale ed il taglio dei tessuti.

Da sempre, i nostri diplomati non conoscono disoccupazione.

Pubblicato il 06-07-2023